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   Opzioni di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate tramite CORRIERE ESPRESSO

I nostri corrieri convenzionati sono: TNT Express, DPD Bartolini, DHL Express, con i quali effettuiamo ritiri e riconsegne. 

- Per i ritiri dei componenti da inviare in conto riparazione: è sufficiente che stampi i documenti che ti inviamo via email e prepari un pacco ben imballato.
- Per le consegne:
riceverai tutte le notifiche direttamente dal sito o visualizzando lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account, per quanto riguarda lo stato di avanzamento del tuo ordine. Una volta spedito, ti sarà recapitata una email con il tracking da cui puoi controllare la consegna in tutta velocità.
- Per i prodotti in stock e alcuni servizi: è possibile effettuare il ritiro direttamente o recapitare il prodotto da lavorare, presso la nostra sede operativa di Desenzano del Garda (BS).

Specifichiamo che per i servizi di revisione/riparazione, è richiesto appuntamento telefonico.

   Tempi medi di consegna

Attualmente le compagnie di spedizione con cui collaboriamo, ci forniscono i seguenti tempi di consegna:

Località principali Italia peninsulare
1 - 2 giorni lavorativi

Località isole principali
2 - 3 giorni lavorativi

Località zone remote e isole minori
3 - 4 giorni lavorativi

Sarà nostra cura essere il più rapidi possibili nell'affidare i pacchi ai corrieri e nell'eseguire le nostre lavorazioni, perché questo è ciò che dipende direttamente dalla nostra azienda.

Ma ti chiediamo di non considerare i tempi di consegna dei corrieri come tassativi, poiché alcune variazioni possono dipendere da cause a noi non imputabili, quali scioperi dei trasportatori, maltempo, disagi di varia natura. 

   Costi di spedizione

I costi di spedizione variano a seconda della tipologia di articolo o servizio.
In alcuni casi, per esempio per ordini cumulativi, la consegna può essere scontata o gratuita. Basta Aggiungere al Carrello i prodotti / servizi e il sito calcolerà automaticamente i costi del trasporto. 

La consegna gratuita non viene applicata a:
- merci ingombranti 
- ordini spediti fuori dall’Italia
- servizi di riparazione (es. Blue&Me/FRM) in cui sono previsti due trasporti, ovvero ritiro e riconsegna organizzati con ns. corriere espresso, a meno che l'importo dell'ordine o le offerte commerciali non prevedano uno sconto consegna.

   Altri costi e supplementi

Nessun supplemento per Spedizioni inviate in contrassegno. E' una modalità molto comoda e consente di pagare quando si riceve il prodotto, non chiediamo alcun supplemento per questa tipologia di servizio.
Spedizioni assicurate: se desideri assicurare la tua spedizione, contattaci e svilupperemo il costo per la spedizione assicurata.

   Linee Guida imballaggio 

Ecco le istruzioni sulla preparazione dei componenti da inviarci in conto riparazione. Ti ricordiamo che i vari documenti di spedizione e le relative istruzioni specifiche, ti saranno inviati via email in fase di ordine.
Ti consigliamo di imballare con molta cura il prodotto/i in quanto la responsabilità della spedizione di invio prodotto in conto test/visione/riparazione è tua.

  • Imballa con cura, inserendo solo il pezzo da riparare, senza altri componenti non necessari
  • Conserva la ricevuta firmata dal corriere

Nel caso in cui decidessi di inviarci il pacco con il tuo corriere, è buona regola seguire comunque queste indicazioni, per garantire che la spedizione arrivi in buono stato.

   Tracking dell'ordine

Dopo aver effettuato un acquisto su www.chiptuningshop.it puoi seguire lo stato di avanzamento ordine direttamente nel tuo account nella sezione "Storico ordini".

Per i servizi di revisione potrai inoltre tenere monitorati i seguenti stati aggiuntivi:
- l'arrivo del pacco in laboratorio
- quando il componente / kit sarà preso in carico dal tecnico per la lavorazione
- riceverai una notifica quando la lavorazione sarà ultimata e in fase di preparazione per la spedizione, oltre ovviamente al relativo tracking via email.

Se hai scelto un metodo di pagamento che richiede dei tempi di verifica (es. bonifico bancario), il tuo ordine verrà spedito dopo la conferma del pagamento, salvo diversi accordi commerciali.

Potrai seguire la tua spedizione grazie al tracking number e/o link che solitamente i nostri trasportatori inviano via email. 

In caso di mancata consegna per tua assenza all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, oppure giacenze e variazioni, ed in caso di eventuale disguido, ti chiediamo di contattarci per la risoluzione della problematica.

   Danni durante il trasporto

Quando un prodotto arriva danneggiato, ti chiediamo procedere come segue: 
Segnala che il pacco è danneggiato direttamente all'impiegato del servizio di recapito pacchi e documenta tramite foto il grado e l'entità del danno.

Ricorda che hai la facoltà di rifiutare la merce danneggiata, rifiutando la consegna. 

Solo così potremo contestare i danni al trasportatore.

Ti invitiamo sempre a contattarci per telefono, whatsapp o email. In questo modo, potrà contribuire a far valere le nostre contestazioni nei confronti del servizio di recapito pacchi e, allo stesso tempo, a migliorare il servizio da noi fornito.

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