Sezione FAQ

MODALITA' D'ISCRIZIONE
E´ la prima volta che ordino, cosa devo fare?

Dopo aver cliccato su un prodotto, si entra nella Scheda Prodotto. Qui trovi il tasto "Aggiungi al Carrello": cliccando sul tasto, il prodotto viene inserito nel tuo Carrello virtuale. Dopo aver terminato la navigazione nelle varie categorie del catalogo on-line, puoi andare nel tuo Carrello, modificare le quantità dei prodotti in ordine, toglierne o aggiungerne altri e procedere con l'invio dell' ordine.


Richiesta da: STEFANO DI CARLO
Data: 2021-05-26 12:21:05
salve volevo sapere se questo emulatore e' compatibile con la DODGE YOURNEY 2.0 DEL 2008,GRAZIE

Buongiorno, purtroppo questo emulatore non è compatibile con Dodge Journey.


Perché mi devo registrare?

Registrandoti avrai diversi vantaggi.

1) Carrello Permanente. I Prodotti che aggiungi al carrello durante una visita rimarranno anche nelle visite successive finchè non deciderai di eliminarli.

2) Storico Ordini. Puoi vedere tutti gli acquisti da te effettuati, stampare un riepilogo dell'ordine e controllarne lo stato

3) Rubrica Indirizzi. Puoi aggiungere degli indirizzi che puoi usare per spedire i tuoi acquisti direttamente a una persona cui fai un regalo oppure a un indirizzo diverso dal tuo. Se sei registrato, quando tornerai ad acquistare non dovrai reinserire ogni volta tutti i tuoi dati.


Posso acquistare pur non essendo registrato?

Si, la registrazione non è obbligatoria. È possibile effettuare degli ordini anche senza registrarsi, inserendo ogni volta tutti i dati per la spedizione e pagamento, o anche tramite fax.


Quanto tempo occorre per la consegna?

L'ordine sarà evaso entro due giorni lavorativi a partire dal giorno in cui l'ordine verrà perfezionato.
L'ordine è considerato "evaso" nel momento in cui:
- il cliente ha trasmesso l'ordine, nel caso di pagamento in contrassegno
- viene fornita da parte del cliente prova documentale via mail a info@chiptuningshop.it, dell'avvenuto pagamento della fornitura.


Richiesta da: Mario Galassi
Data: 2021-03-30 11:32:03
Buongiorno ho ordinato una centralina emulatrice bloccasterzo per un Freelander 2 del 09 ,mandate le istruzioni per il montaggio? grazie saluti.

Buongiorno,

le istruzioni sono presenti nel sito, proprio nell'inserzione del prodotto stesso.


Richiesta da: Vittorio Guerriero
Data: 2021-08-23 16:02:42
Ho la spia rossa del bloccasterzo ma la macchina si accende a primo colpo tranquillamente, ho notato solo che appena spengo l'auto si blocca lo sterzo per pochi secondi poi si sblocca

Buongiorno, non conoscendo il modello del suo veicolo, ma soprattutto non avendolo a disposizione, possiamo soltanto consigliarle di far verificare l'origine della problematica presso un autoriparatore. 
Restiamo a disposizione nel caso in cui dovesse necessitare uno dei nostri prodotti / servizi.


MODALITA' DI CONSEGNA
Quanto costa il trasporto?

Le spese di consegna variano in base al tipo di spedizione scelta dal cliente ed includono tutti i costi accessori (imballaggi, spedizione, ecc.). L'importo è messo bene in evidenza nel riepilogo finale dell'ordine, oppure potete consultare la relativa pagina "spedizione"


Come faccio a rendere la merce difettosa?

Basta mettersi in contatto con Chip Tuning Shop spedendo una e-mail all'indirizzo: info@chiptuningshop.it.


PAGAMENTI
Quali sono le forme di pagamento disponibili?

Le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:
- Bonifico Bancario
- PayPal
- Contrassegno


Richiesta da: Cataldo
Data: 2021-12-31 09:11:34
Buongiorno vorrei sapere come funziona il noleggio ,quando dura ,una volta letti i file mi fornite il software per poter modificare il file ,oppure preferisco leggere e scrivere e vorrei sapere i prezzi dei file e la tempistica di lavoro

Buongiorno, dovrebbe gentilmente lasciarci le seguenti informazioni:

  • I suoi dati, completi di indirizzo
  • recapito telefonico

in questo modo potremo farla parlare con la persona specifica che le darà tutte le informazioni. Grazie.


ORDINI E SEGNALAZIONI
Qual è la procedura per effettuare un ordine?

chiptuningshop ha optato per una divisione dei propri articoli secondo categorie, raggiungibili partendo dalla homepage. Ogni categoria è corredata da ulteriori sottocategorie.

Ogni prodotto è completo di scheda, dettagli fotografici e descrizione. Scegliete i prodotti da acquistare e cliccate sul tasto "Aggiungi al Carrello".

I prodotti verranno inseriti nel carrello. Per completare l'ordine cliccate sul tasto "Carrello" posto nella barra in alto, oppure sull'icona "Carrello" posta in alto a destra ed eseguite la procedura indicata confermando di volta in volta, sino alla scelta della modalità di pagamento.

Al termine della procedura il sistema vi invierà una mail riepilogativa dell'ordine effettuato.


Richiesta da: Giulio
Data: 2021-03-04 14:22:41
Salve per Bmw e 61 va bene?

Buongiorno,

sì è compatibile per BMW E61


Richiesta da: Guillaume
Data: 2021-04-12 10:57:55
Buongiorno, Potete effettuare consegne in Francia? È possibile ricevere la nuova parte e poi restituire quella difettosa? Grazie.

Buongiorno, certamente effettuiamo consegne in tutta Europa. Il nostro però è un servizio di revisione, dunque dovrebbe spedirci la sua centralina guasta, dopodichè gliela revisioniamo in 1 - 2 giorni lavorativi e gliela rispediamo pronta per l'installazione (soltanto allineamento proxy sarà necessario). Per maggiori informazioni ci contatti via email qui:

info@dnapower.it 

Grazie.


Si può annullare un ordine?

Si. Basta contattarci via e-mail all'indirizzo info@chiptuningshop.it


Come posso avere una ricevuta scritta del mio ordine?

Una volta inviato l'ordine, verrà visualizzata una pagina di conferma dello stesso.

Questa pagina ti servirà come ricevuta e ti consigliamo di stamparla direttamente dal tuo computer.


Riceverai comunque, subito dopo l'acquisto, una e-mail di notifica contenente anche il numero d'ordine dell'acquisto effettuato.


Richiesta da: Giancarlo
Data: 2021-10-19 21:27:42
Volevo sapere sul simulatore bloccosterzo renault schenic Megane D3 anno 2006 targa CY78El. Se e compatibile

Il nostro emulatore DNAC0000001 purtroppo non è compatibile con questo modello di vettura.


VARIE
Cosa è il "carrello"?

Il carrello è lo spazio virtuale in cui inserite i prodotti durante la visita nel sito.

Il carrello vi mostra i prodotti che avete deciso di acquistare. compreso il subtotale dei costi, in modo che in ogni istante possiate avere un'idea precisa delle spese che state facendo.

Potete in ogni momento aggiungere, modificare o eliminare i prodotti dal vostro carrello.


Richiesta da: Andrei
Data: 2021-04-02 23:33:00
Va bene anche per una bmw e92 320d del 2008? Grazie.

Buongiorno, abbiamo visto che ha già provveduto all'acquisto del prodotto. Comunque le confermiamo che essendo compatibile per E90, va bene anche per E91 - E92.

Cordiali saluti 


Richiesta da: Franco
Data: 2021-04-03 10:00:43
Salve vorrei sapere se avete la centralina bluetooth audio telefOno, per freemont del 2013 e sapete dirmi dove è ubicata?

Buongiorno, il nostro è un servizio di revisione, dunque significa che ci occupiamo di revisionare la sua centralina. Il servizio comprende il ritiro della guasta e la successiva riconsegna una volta che è stata revisionata. Per quanto riguarda la posizione, essa è ubicata sotto al volante, dietro al piantone vicino ai pedali. 


Richiesta da: antonino risi
Data: 2021-04-12 15:10:31
salve ho una centralina blue e me delta 2011 con nav 51906392 forse guasta:odometro lampeggia,vivavoce e usb non funzionanti e' COMPATIBILE CON RIPARAZIONE?

Buongiorno, i difetti da lei elencati rientrano tra quelli tipici derivati dal guasto alla centralina Blue&Me. In ogni caso noi, effettuando la revisione presso nostra sede, abbiamo la possibilità di verificarne il guasto e procedere con la riparazione + test di ogni funzionalità.

Nel caso in cui volesse affidarci la sua centralina, è sufficiente fare l'ordine sul sito "aggiungi al carrello" la riparazione, dopodiché seguire tutti i passaggi automatici che le fornisce il sito stesso.


Richiesta da: Giraudi Giancarlo
Data: 2021-05-02 16:29:34
Buongiorno, la centralina che devo impacchettare per la spedizione deve essere completa della sua scatola o protezione di plastica? Grazie

Buongiorno, anzitutto grazie per il suo ordine. 

E' necessaria soltanto la centralina, non servono né la sua scatola né la protezione in plastica. 


Richiesta da: Giuseppe
Data: 2021-05-09 16:07:28
Salve volevo chiederti se e aggiornabile e se le cas 4 le fa da obd E se ripristina pure le frm.grazie

Buongiorno, il VVDI Prog effettua la lettura memorie sia di cas4 ed frm, ma le legge da banco e non da obd. Inoltre non necessita di abbonamento, gli aggiornamenti sono molto frequenti ed effettuabili tramite lo strumento.


Richiesta da: Auto Giacobini
Data: 2021-05-24 22:01:36
Salve, sono un commerciante auto e vorrei sapere il prezzo min per la centralia convergence 1968826 Fca, e tempi consegna . Grazie

Buongiorno, il nostro è un servizio di rigenerazione, per cui si intende il ritiro della centralina guasta, la lavorazione della stessa e la conseguente riconsegna al cliente. Nella gran parte dei casi, ci occupiamo noi dei trasporti tramite corrieri espressi.

Attualmente siamo in promozione con questa tipologia di servizio ad €145 per la revisione ed €15 di contributo spese trasporto.

Le inviamo l'infografica che le spiega il funzionamento, se ha delle domande può contattarci telefonicamente senza problemi, al 392-6368604.


Richiesta da: Hafid AYED
Data: 2021-06-02 19:43:48
Bonjour Combien de temps ca prends pour qu'on me renvoi la centrale . Entre l'expédition de chez moi et le retour. Cordialement

Good Morning, 

DNA TECHNOLOGY SRL is an Italian Company specialized in automotive electronics. We offer to our Italian and European customers our remanufacturing solution service for damaged/malfunctioning/doesn't working blue&me modules. 

We fix each type and each blue and me code, and our workshop only takes 24/48 hours to test and remanufacture the unit. When the unit is ready, we ship it back to the customer using our express courier.

The unit will be ready to install. Only proxi alignment is needed. (and we recommend to check the vehicle battery condition).

If you are interested in our service, please send us an email to info@dnapower.it


Come posso vedere cosa contiene il mio "carrello"?

Con il nostro sistema avrete sempre ben visibile quello che desiderate acquistare nel box carrello in alto. Cliccando sul link carrello comparirà immediatamente l'elenco dettagliato di tutti i prodotti che fino a quel momento avete deciso di acquistare.


Richiesta da: samuele errico
Data: 2021-08-03 17:40:53
Ciao la centralina bluetooth del mio freemont è andata vorrei sapere dove trovo il seriale e dove è posizionata la centralina

Ciao, la blue&me del Freemont è posizionata sotto al piantone sterzo, ovvero sopra i pedali
Il seriale è sull'etichetta della centralina stessa.


Mostra di più >>
BLUE & ME
Richiesta da: Nino Mazzoni
Data: 2021-02-15 09:07:46
Buongiorno, ho una Punto 2012 1.3Mj 85cv Lounge e ieri il b&m ha smesso di andare con l'errore dei km lampeggianti. Il mio era un b&m di 2a generazione ma so che in quello di 3a generazione la funzionalità a2dp era stata implementata. Visto che vor . . .

Buongiorno, per quanto riguarda la funzionalità a2dp è necessario un adattatore apposito che noi non forniamo.

Per la sua centralina è invece possibile la revisione al prezzo indicato sul nostro sito.

Qualora decidesse di affidarci la lavorazione, è sufficiente seguire tutti i passaggi indicati e dopodiché fornirci l'orario di ritiro della centralina guasta, considerando che il corriere necessita di una fascia oraria di almeno 5 ore per poter passare a ritirare il pacco.


Richiesta da: Maxime Veleanu
Data: 2021-02-22 16:20:35
Buongiorno, La mia centralina blue and me ha smesso di funzionare, il bluetooth si interrompeva regolarmente e quindi non funzionava più. Ho provato a scollegare la batteria e ho eseguito un allineamento proxy, non è cambiato nulla. Questo tipo di . . .

Buongiorno, Grazie per l'interesse dimostrato. Noi ci occupiamo di revisionare questo tipo di centraline, per cui sicuramente avendo a disposizione la sua blue&me presso la nostra sede, potremmo anzitutto verificare il guasto e procedere con quanto più opportuno.

A prescindere dalla tipologia di difetti, abbiamo una soluzione. Il nostro servizio di riparazione ha una garanzia di 12 mesi. Nel caso estremo in cui il lavoro svolto non dovesse andare a buon fine, il cliente viene rimborsato per il costo della riparazione. Al momento non abbiamo avuto questo tipo di inconveniente.

Le riepilogo qui di seguito come si svolge il servizio:


Richiesta da: Amadori
Data: 2021-03-03 10:52:59
Buongiorno, dovremmo far riparare la centralina blue & me di una Lancia Ypsilon. Voi vendete solo quelle revisionate o potete ripararle ? Grazie

Buongiorno, il nostro è un servizio di revisione che prevede sempre il ritiro della guasta, la lavorazione presso la nostra sede e la conseguente riconsegna al cliente. 

Sarà poi necessario effettuare soltanto l'allineamento proxy.

Qui di seguito l'infografica relativa al servizio:


Richiesta da: Maxime Veleanu
Data: 2021-03-11 22:41:40
Buongiorno, Voglio riparare la cassa blu e me della mia Giulietta, ma abito in Francia, è possibile? Grazie

Buongiorno, facciamo riparazioni anche in tutta Europa.  Le consigliamo di scriverci qui info@dnapower.it perchè abbiamo bisogno di più informazioni per farle un preventivo di spesa.

Grazie


Richiesta da: Duilio Guardascione
Data: 2021-03-12 08:50:08
Salve,ho una bravo 1400 GPL del 2009,cambiando la batteria ha smesso di funzionare il bluetooth,e l' ha cominciato a lampeggiare, é la centralina you&me rotta,voi per quest'auto l'avete disponibile o potete risistemare la mia? In attesa di risposta . . .

Buonasera, possiamo occuparci della revisione della sua centralina, le consigliamo di effettuare l'ordine lunedì 15 marzo in quanto inizieranno le offerte per tale servizio, e il costo sarà di €160 Iva e trasporto inclusi.  


Richiesta da: Claudio Perezzani
Data: 2021-03-20 16:14:29
Buonasera, possiedo un Freemont che presenta la problematica della centralina bluetooth ed ha una delle seriali da voi indicata. La mia centralina è già stata riparata in passato altre 2 volte ma ancora una volta si è guastata. Ritenete che sia a . . .

Grazie per averci contattato. Per quanto riguarda la sua casistica, il consiglio è quello di far visionare la centralina blue&me in un centro specializzato, poichè è possibile sapere se si possa riparare soltanto verificandola in sede. Nel caso in cui voglia affidare a noi tale verifica, non esiti a contattarci. Nella nostra sede, ogni centralina viene verificata e testata dal nostro laboratorio prima della riconsegna.


Richiesta da: Alessandro
Data: 2021-03-21 18:37:49
salve ho una 159 del 2009 con blue&me nav lo acquistata da poco quando provo a connettere il telefono molte volte si connette senza problemi altre no. Quando riesce a connettersi funziona male e spesso e volentieri si disconnette, si può riparare o . . .

Buongiorno, per quanto riguarda la sua casistica, molto probabilmente la sua centralina blue&me nav necessita soltanto di aggiornamento, che può essere effettuata presso Officina autorizzata casa madre, oppure se volesse affidarsi a noi, ci contatti senza problemi.


Richiesta da: Ashot
Data: 2021-04-16 00:45:27
I want to send for repair 51944597.how long does it take to repair?and which courier service do you send back?what kind of guarantee do i get? Regards

Thanks for your message. The remanufacture takes 24/48 hours, and then we ship the module with express courier (like DHL). Warranty 12 months from the invoice date.

If you are interested in our service, please send us an email to info@dnapower.it with the following info:

- First of all, we need to know your address to confirm the repair service and to give you our best price.

- We also need to know the faults/malfunctions of the model and type of vehicle
- If you order as a private or as a company. 

Richiesta da: Fabio Sgherri
Data: 2021-04-26 11:07:50
Salve ho una fiat punto 2014 a metano qualche anno fa mi si è scaricata la batteria nel 2019 per l esattezza ho provveduto a sostituirla ma da quel giorno ho avuto blu&me non funzionante aux usb non funzionanti km lampeggianti e la batteria mi si s . . .

Buongiorno, la problematica riferita alla batteria è riconducibile alla centralina blue&me guasta. E' tra i difetti tipici provocati dal guasto alla blue&me, per cui potremmo occuparci della revisione. Se fosse interessato al nostro servizio, la richiesta è molto semplice: basta aggiungere al carrello la richiesta di revisione e seguire tutti i passaggi forniti dal sito.  

Per semplicità, le invio l'infografica che spiega molto semplicemente il funzionamento. 

Attualmente siamo in promozione con questo servizio.


Richiesta da: Damien Messaux
Data: 2021-04-30 15:13:11
Bonjour, Je souhaiterais savoir si votre blue&moi est compatible avec mon freemont S/N:R4V2N314M A 05091073AH Merci

Good morning, 

thank you for your request. However, we inform you that we are specialized in remanufacturing blue&me, so we need to receive the malfunctioning unit. 

If you are interested in our repair service, we kindly ask you to write an email to info@dnapower.it, thank you.


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