Garanzia

Garanzia

Durata e validità

I componenti in vendita e gli interventi di manodopera presenti su Chiptuningshop.it quali i servizi di riparazione, sono coperti da una Garanzia minima di 12 mesi a partire dalla data della fattura/ricevuta, salvo dove diversamente specificato.

Per alcuni prodotti / interventi è possibile acquistare l'estensione di Garanzia.

Il numero di Garanzia a cui far riferimento è riportato anche sulla fattura/ricevuta fiscale, nel caso in cui non vi fosse un riferimento, fa fede il documento fiscale, ovvero la ricevuta/fattura correttamente conservata.

Declinazione e limitazione di responsabilità

DNA TECHNOLOGY SRL declina ogni responsabilità in caso di mancata conformità alla Garanzia se:

- il componente è stato danneggiato, manomesso, modificato o utilizzato in modo improprio e tra questo rientrano: anomalia derivante da sbalzo di corrente provocato da batteria, acqua, incendio, danni derivanti da altri componenti difettosi,
- il sigillo/i di garanzia sono stati rimossi e/o danneggiati
- il difetto deriva normale da usura del componente
- mancanza o errata cura della merce,
- uso inadeguato o improprio,
- montaggio difettoso, in particolare se il pezzo ordinato risulta palesemente non essere quello corretto,
- inosservanza delle istruzioni per l'uso,
- il componente è stato modificato / riparato impropriamente.

Si precisa che la Garanzia non copre i costi di spedizione, rimozione, diagnostica, programmazioni e codifiche, download di software e/o meccanico, danni indiretti e conseguenti di alcun tipo (tra cui, a titolo esemplificativo, i danni conseguenti ad altre parti del veicolo, lesioni, perdite di utili o profitti, costi di recupero o noleggio auto).

I prodotti acquistati e resi sono oggetto di verifica del ns. laboratorio che valuterà l’integrità e la funzionalità dei prodotti stessi.

Procedura per la richiesta di lavorazione / visione in Garanzia

- informare la nostra Assistenza Clienti, tramite i diversi canali di comunicazione, per aprire la relativa pratica, dopodiché una volta ricevute le istruzioni, inviare il componente in visione presso il nostro laboratorio.

E' possibile concordare il ritiro del componente, in tal caso saranno addebitati i costi di ritiro oltre che di riconsegna.

Nota per le centraline Blue&Me: Dopo l'installazione, è necessario dover effettuare allineamento proxy con diagnostico adeguato (se non diversamente specificato). Si consiglia inoltre di verificare il buono stato della batteria e di preservarlo poiché questo è fondamentale per il buon funzionamento della centralina blue&me e poiché la garanzia non copre i guasti da sbalzo di corrente.

La stessa raccomandazione viene fornita per le centraline modulo vano piedi FRM BMW - MINI, poichè anche in questo caso lo stato e la manutenzione della batteria sono strettamente collegati al funzionamento della centralina. Anche in questo caso la garanzia non copre i guasti da sbalzo di corrente.

A chi far riferimento

Il Suo partner contrattuale per tutti gli ordini sul nostro sito web www.chiptuningshop.it è
DNA Technology S.r.l.
Sede legale: Via Bonifacio Lupi 14 50129 Firenze (FI)
Sede Operativa (luogo consegne): Via Nazario Sauro 1 25015 Desenzano del Garda (BS)
Partita Iva & CF: 06989150484

Contatti

info@dnapower.it

030-5287348

392-6368604



Warranty


Eng: The Warranty Number is also shown on the invoice. DNA TECHNOLOGY SRL declines all responsibility in case of non-compliance with the Warranty if:

- the component has been damaged, tampered with, modified or used improperly and these include: anomaly deriving from power surge caused by battery, water, fire, damage deriving from other defective components,
- the guarantee seal (s) have been removed and / or damaged
- the defect normally derives from wear of the component
- lack or incorrect care of the goods,
- inappropriate or improper use,
- defective assembly, in particular if the ordered part is clearly not the correct one,
- non-compliance with the instructions for use,
- the component has been improperly modified / repaired.

It should be noted that the Warranty does not cover the costs of shipping, removal, diagnostics, programming and coding, software and / or mechanical downloads, indirect and consequential damages of any kind (including, by way of example, consequential damages to other parts of the vehicle, injury, loss of profits or profits, recovery or car rental costs)
Note for Blue&Me: proxi alignment is needed. we recommend checking the vehicle battery condition and to preserve it as this is essential for the proper functioning of the blue & me control unit and since the Warranty does not cover failures due to power surges.