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Garanzia

1. Durata e validità

- I componenti in vendita e gli interventi di manodopera presenti su Chiptuningshop.it quali i servizi di riparazione, sono coperti da una Garanzia minima di 12 mesi a partire dalla data della fattura/ricevuta, salvo dove diversamente specificato.

- Per alcuni prodotti / interventi è possibile acquistare l'estensione di Garanzia.

- Per le revisioni ABS la garanzia DNA ha validità 12 mesi + 12, per un totale di 24 mesi.
Cosa significa:
Nei primi 12 mesi sono garantiti gli interventi sui difetti già riparati e altri difetti di natura similare (es. guasto idraulico iniziale, è coperto anche un altro guasto di tipo idraulico), oltre alle spese di trasporto. 
Nei successivi 12 mesi sono coperti solo i difetti riparati nei 12 mesi antecedenti e non sono incluse le spese di trasporto.

- Per tutte le lavorazioni:
Non rientrano in garanzia i guasti di altra tipologia e natura, diversi da quelli sui cui si è effettuato l'intervento, o per quanto descritto al punto 2. Declinazione e limitazione di responsabilità


2. Declinazione e limitazione di responsabilità

DNA TECHNOLOGY SRL declina ogni responsabilità in caso di mancata conformità alla Garanzia se:

- il componente è stato danneggiato, manomesso, modificato o utilizzato in modo improprio e tra questo rientrano: anomalia derivante da sbalzo di corrente provocato da batteria, acqua, incendio, danni derivanti da altri componenti difettosi,
- il sigillo/i di garanzia sono stati rimossi e/o danneggiati
- il difetto deriva normale da usura del componente
- mancanza o errata cura della merce,
- uso inadeguato o improprio,
- montaggio difettoso, in particolare se il pezzo ordinato risulta palesemente non essere quello corretto,
- inosservanza delle istruzioni per l'uso,
- il componente è stato modificato / riparato impropriamente.

Si precisa che la Garanzia non copre i costi di spedizione, rimozione, diagnostica, programmazioni e codifiche, download di software e/o meccanico, danni indiretti e conseguenti di alcun tipo (tra cui, a titolo esemplificativo, i danni conseguenti ad altre parti del veicolo, lesioni, perdite di utili o profitti, costi di recupero o noleggio auto).

I prodotti acquistati e resi sono oggetto di verifica del ns. laboratorio che valuterà l’integrità e la funzionalità dei prodotti stessi.

3. Procedura per la richiesta di Rilavorazione / visione in Garanzia. Tale procedura riguarda i servizi di riparazione.

- informare la nostra Assistenza Clienti, tramite i diversi canali di comunicazione, per aprire la relativa pratica, dopodiché una volta ricevute le istruzioni, inviare il componente in visione presso il nostro laboratorio.

E' possibile concordare il ritiro del componente, in tal caso saranno addebitati i costi di ritiro oltre che di riconsegna, laddove specificato nelle condizioni di vendita.

Nota per le centraline Blue&Me: Dopo l'installazione, è necessario dover effettuare allineamento proxy con diagnostico adeguato (se non diversamente specificato). Si consiglia inoltre di verificare il buono stato della batteria e di preservarlo poiché questo è fondamentale per il buon funzionamento della centralina blue&me e poiché la garanzia non copre i guasti da sbalzo di corrente.

La stessa raccomandazione viene fornita per le centraline modulo vano piedi FRM BMW - MINI, poichè anche in questo caso lo stato e la manutenzione della batteria sono strettamente collegati al funzionamento della centralina. Anche in questo caso la garanzia non copre i guasti da sbalzo di corrente.

4. Procedura di sostituzione prodotti in Garanzia. Tale procedura riguarda la vendita di prodotti.

Se il tuo prodotto è in Garanzia ti sarà sostituito. Per richiedere la sostituzione, è necessario che tu segua questa procedura:

1. Fai una foto/video del malfunzionamento

2. Invia la documentazione alla nostra Assistenza, che aprirà la pratica.

3. Spedisci il prodotto al nostro laboratorio. Le spese di invio sono a tuo carico, come previsto dal CODICE DEL CONSUMO - SEZIONE V GLI EFFETTI DEL RECESSO che cita espressamente: Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni

4. Ricevi il prodotto sostitutivo. Nel caso in cui il prodotto sostitutivo non fosse disponibile, ti sarà fatto il rimborso o in alternativa un buono per l'acquisto di un altro dei nostri prodotti. Concorderai la scelta con la nostra Assistenza.

NB:  I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballaggio originale e di eventuali manuali allegati, delle etichette e dei cartellini ancora attaccati al prodotto. altrimenti non si potrà procedere alla sostituzione/rimborso.

Il reso sarà sotto la responsabilità del cliente finale finché il pacco non verrà consegnato presso il nostro magazzino.

IL DIRITTO DI RECESSO NELL’AMBITO DI CONTRATTI DI MODESTA ENTITA’ (Tratto da SEZIONE VI Codice del Consumo)

Le norme nazionali in materia di diritto di recesso NON si applicano ai contratti di modesta entità negoziati fuori dei locali commerciali (articolo 47, comma 2, Codice del consumo). Ai fini della qualificazione di un “contratto di modesta entità”, il limite previsto dalla legislazione nazionale è pari a 50 euro, conformemente a quanto stabilito dalla normativa UE.

A chi far riferimento

Il Suo partner contrattuale per tutti gli ordini sul nostro sito web www.chiptuningshop.it è
DNA Technology S.r.l.
Sede legale: Via Bonifacio Lupi 14 50129 Firenze (FI)
Sede Operativa (luogo consegne): Via G. Marconi, 36 | 25010 Pozzolengo (BS)
Partita Iva & CF: 06989150484

DNA Technology Srl si impegna a rimborsare il cliente nel più breve tempo possibile, entro un massimo di 14 giorni dall'avvenuta restituzione del prodotto.

Contatti

info@dnapower.it

030-5287348

392-6368604

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