Ogni anno, raccogliamo le statistiche sui corrieri espressi utilizzati ed in base ai risultati ottenuti, scegliamo di affidare le spedizioni a quelli che sono più affidabili.
In questo momento, i nostri corrieri per ritiri e consegne in Italia sono DHL e TNT Fedex.
Come funziona per i ritiri
Per i ritiri dei componenti da inviare in conto riparazione: segui le istruzioni che ti forniamo via email, prepara un pacco ben imballato e stampa la lettera di vettura.
Possiamo ritirare dove vuoi: casa / lavoro / azienda oppure puoi portare il pacco in un Service Point a te comodo e vicino, se vuoi puoi già consultare la lista e comunicare il punto scelto alla nostra Assistenza Clienti.
Come funziona per le consegne
Riceverai tutte le notifiche direttamente dal sito o visualizzando lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account, per quanto riguarda lo stato di avanzamento del tuo ordine.
Una volta spedito, ti sarà recapitata una email con il tracking da cui puoi controllare la consegna in tutta velocità.
- Per i prodotti in stock e alcuni servizi: è possibile effettuare il ritiro direttamente o recapitare il prodotto da lavorare, presso la nostra sede operativa di Pozzolengo (BS).
Specifichiamo che per i servizi di revisione/riparazione, è richiesto appuntamento telefonico.
I nostri corrieri
DHL EXPRESS
DHL Express è finora risultato il corriere più affidabile in termini di sicurezza delle spedizioni, inoltre grazie ad una buona assistenza telefonica riusciamo a fornire informazioni rapide ai nostri clienti.
Chi conosce il mondo delle spedizioni, sa anche che utilizzare DHL è un importante investimento economico.
Tutti sappiamo che la gestione dei trasporti è un punto critico e fondamentale, poiché incide nella soddisfazione complessiva del servizio.
Con il nostro tipo di attività, la rapidità deve coesistere con la sicurezza ed è per questo che molti ritiri sono affidati a questo corriere.
- DHL SERVICE POINT
Con DHL è possibile portare il pacco presso un Service Point, modalità scelta da molti clienti, specie quando non si è sempre al proprio indirizzo e si vogliono accorciare i tempi portando direttamente il pacco in un punto comodo o vicino.
Clicca qui sotto per vedere i Service Point più vicini a te:
LINK DHL SERVICE POINT
TNT (FEDEX)
TNT FEDEX è finora risultato un corriere rapido e con un'ottima capillarità di FermoPoint nel territorio nazionale.
Si tratta inoltre del corriere che ci gestisce il servizio di contrassegni, con cui i clienti possono pagare direttamente in fase di consegna
- FEDEX LOCATION
Con TNT Fedex è possibile portare il pacco presso un Service Point, modalità scelta da molti clienti, specie quando non si è sempre al proprio indirizzo e si vogliono accorciare i tempi portando direttamente il pacco in un punto comodo o vicino, oppure per fare un Fermo Deposito dove recarsi per il ritiro.
Clicca qui sotto per vedere i Service Point più vicini a te:
LINK FEDEX LOCATION
Fedex e DHL per l'Europa, il rapporto qualità-prezzo per l'estero
Ci affidiamo a Fedex e DHL per le spedizioni internazionali, in quanto abbiamo riscontrato un buon rapporto tra i costi e velocità nelle consegne, oltre alla soddisfazione dei nostri clienti europei.
Imballaggi Ecosostenibili
Fin dalla nascita della nostra azienda, abbiamo scelto di dare estrema cura e attenzione alla nostra impronta ambientale. Sia nella nostra attività, che con la riparazione dei ricambi auto contribuisce a dare un impatto positivo in termini di sostenibilità, sia nella scelta degli imballaggi, che sono in materiali ecologici e/o riciclati, dai cartoni utilizzati, al materiale protettivo, fino al nastro di chiusura dei pacchi.
Tempi medi di consegna
Attualmente le compagnie di spedizione con cui collaboriamo, ci forniscono i seguenti tempi di consegna:
Località principali Italia peninsulare
1 - 2 giorni lavorativi
Località isole principali
2 - 3 giorni lavorativi
Località zone remote e isole minori
3 - 4 giorni lavorativi
Siamo sempre più rapidi possibili nell'affidare i pacchi ai corrieri e nell'eseguire le nostre lavorazioni, perché questo è ciò che dipende direttamente dalla nostra azienda.
Ma ti chiediamo di non considerare i tempi di consegna dei corrieri come tassativi, poiché alcune variazioni possono dipendere da cause a noi non imputabili, quali scioperi dei trasportatori, maltempo, disagi di varia natura.
Costi di spedizione
I costi di spedizione variano a seconda della tipologia di articolo o servizio.
In alcuni casi, per esempio per ordini cumulativi, la consegna può essere scontata o gratuita. Basta Aggiungere al Carrello i prodotti / servizi e il sito calcolerà automaticamente i costi del trasporto.
La consegna gratuita non viene applicata a:
- merci ingombranti
- ordini spediti fuori dall’Italia
- servizi di riparazione (es. Blue&Me/FRM/ABS..) in cui sono previsti due trasporti, ovvero ritiro e riconsegna organizzati con ns. corriere espresso, a meno che l'importo dell'ordine o le offerte commerciali non prevedano uno sconto consegna.
Altri costi e supplementi
Nessun supplemento per Spedizioni inviate in contrassegno. E' una modalità molto comoda e consente di pagare quando si riceve il prodotto, non chiediamo alcun supplemento per questa tipologia di servizio.
Spedizioni assicurate: se desideri assicurare la tua spedizione, contattaci e svilupperemo il costo per la spedizione assicurata.
Linee Guida imballaggio
Ecco le istruzioni sulla preparazione dei componenti da inviarci in conto riparazione. Ti ricordiamo che i vari documenti di spedizione e le relative istruzioni specifiche, ti saranno inviati via email in fase di ordine.
Ti consigliamo di imballare con molta cura il prodotto/i in quanto la responsabilità della spedizione di invio prodotto in conto test/visione/riparazione è tua.
- Imballa con cura, inserendo solo il pezzo da riparare, senza altri componenti non necessari
- Conserva la ricevuta firmata dal corriere
Nel caso in cui decidessi di inviarci il pacco con il tuo corriere, è buona regola seguire comunque queste indicazioni, per garantire che la spedizione arrivi in buono stato.
Tracking dell'ordine
Dopo aver effettuato un acquisto su www.chiptuningshop.it puoi seguire lo stato di avanzamento ordine direttamente nel tuo account nella sezione "Storico ordini".
Per i servizi di revisione potrai inoltre tenere monitorati i seguenti stati aggiuntivi:
- l'arrivo del pacco in laboratorio
- quando il componente / kit sarà preso in carico dal tecnico per la lavorazione
- riceverai una notifica quando la lavorazione sarà ultimata e in fase di preparazione per la spedizione, oltre ovviamente al relativo tracking via email.
Se hai scelto un metodo di pagamento che richiede dei tempi di verifica (es. bonifico bancario), il tuo ordine verrà spedito dopo la conferma del pagamento, salvo diversi accordi commerciali.
Potrai seguire la tua spedizione grazie al tracking number e/o link che solitamente i nostri trasportatori inviano via email.
In caso di mancata consegna per tua assenza all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, oppure giacenze e variazioni, ed in caso di eventuale disguido, ti chiediamo di contattarci per la risoluzione della problematica.
Danni durante il trasporto e smarrimenti
Cosa fare se un pacco ti arriva danneggiato
Quando un prodotto arriva danneggiato, ti chiediamo procedere come segue:
Segnala che il pacco è danneggiato direttamente all'impiegato del servizio di recapito pacchi e documenta tramite foto il grado e l'entità del danno.
Ricorda che hai la facoltà di rifiutare la merce danneggiata, rifiutando la consegna.
Solo così potremo contestare i danni al trasportatore.
Cosa succede se la merce è smarrita dal corriere
Quando effettui una spedizione, ricordati di far firmare al corriere una ricevuta di ritiro e conservala.
Ti invitiamo sempre a contattarci per telefono, whatsapp o email. In questo modo, potrà contribuire a far valere le nostre contestazioni nei confronti del servizio di recapito pacchi e, allo stesso tempo, a migliorare il servizio da noi fornito.