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   DHL per l'Italia, il nostro investimento per il servizio di Ritiro/Riconsegna più veloce e sicuro che ci sia 

Con i nostri servizi di Revisione Centraline e Ricambi, gestiamo tutta Italia e per farlo abbiamo scelto il corriere più veloce e affidabile, DHL Express.

Chi conosce il mondo delle spedizioni, sa anche che utilizzare DHL è un importante investimento economico.

Tutti sappiamo che la gestione dei trasporti è un punto critico e fondamentale, poiché incide nella soddisfazione complessiva del servizio. 

Con il nostro tipo di attività, la rapidità è ancor più cruciale, dare un servizio ottimale e veloce consente ai clienti di non restare fermi con le auto troppo a lungo.

Perché questa scelta? Il nostro obiettivo è offrire ai clienti non solo prodotti sicuri, garantiti e lavorazioni precise, ma anche il miglior servizio in termini di velocità.

   DHL ON DEMAND, SCEGLI QUANDO E DOVE VUOI

Grazie a DHL ON DEMAND hai la possibilità di personalizzare al massimo la tua spedizione. ON DEMAND è incluso nel costo del servizio DNA, il massimo che potessimo fare per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

On Demand Delivery é il servizio multidevice di DHL Express che permette al destinatario di gestire in autonomia la consegna della propria spedizione, personalizzandola in funzione delle specifiche esigenze, grazie alle differenti opzioni che mette a sua disposizione.

ON DEMAND DELIVERY consente di gestire le proprie consegne con la massima facilità anche da smartphone e da tablet.

I PLUS DEL NOSTRO SERVIZIO

  • Il destinatario riceve l’informazione sulla data presunta di consegna (Estimated Delivery Date) via email e SMS
  • Possibilità di effettuare il tracking della spedizione
  • Consente di modificare data e luogo di consegna
  • Non necessita di tool o di applicazioni specifiche

COSA PUOI FARE

  • RIPROGRAMMARE LA CONSEGNA IN UNA DATA PIÙ COMODA 

il destinatario può cambiare la data di consegna della spedizione se quella schedulata inizialmente non riflette le sue esigenze (max 7 giorni di calendario).

  • RICHIEDERE DI CUSTODIRE LA SPEDIZIONE MENTRE CI SI TROVA IN VACANZA

in caso il destinatario sia assente per vacanze, può avvalersi dell’opportunità di sospendere la consegna per un periodo di tempo fino a 30 giorni di calendario.

  • RITIRARE MERCI O DOCUMENTI PRESSO TUTTI I PUNTI DHL

il destinatario può indicare come luogo di consegna il punto DHL più comodo, così da poter ritirare personalmente la spedizione nel momento che preferisce

  • MODIFICARE L’INDIRIZZO DI CONSEGNA 

il destinatario può decidere di cambiare il luogo di consegna della spedizione, optando per un indirizzo più comodo in funzione della data schedulata

  • FAR CONSEGNARE LA SPEDIZIONE A UN VICINO DI CASA

in caso di assenza del destinatario, il corriere è autorizzato a lasciare la spedizione presso un vicino di casa espressamente indicato dal destinatario stesso.

  • FAR LASCIARE LA SPEDIZIONE ALLA PORTA DI INGRESSO

il destinatario autorizza il corriere, in caso di sua assenza, a lasciare la spedizione alla sua porta d’ingresso(o in altra posizione) senza bisogno della firma. 

   Fedex per l'Europa, il rapporto qualità-prezzo per l'estero

Ci affidiamo a Fedex per le spedizioni internazionali, in quanto abbiamo riscontrato un buon rapporto tra i costi e velocità nelle consegne, oltre alla soddisfazione dei nostri clienti europei.

   Altri corrieri espressi per coprire ogni zona ed ogni evenienza

Abbiamo stretto accordi commerciali anche con altri corrieri espressi, come TNT e Poste Italiane, in modo tale da poter coprire tutte le zone e non trovarci impreparati in caso di criticità, come ad esempio scioperi o eventi straordinari.

   Come funziona

- Per i ritiri dei componenti da inviare in conto riparazione: segui le istruzioni che ti forniamo via email, prepara un pacco ben imballato e stampa la lettera di vettura. 
- Per le consegne:
riceverai tutte le notifiche direttamente dal sito o visualizzando lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account, per quanto riguarda lo stato di avanzamento del tuo ordine. Una volta spedito, ti sarà recapitata una email con il tracking da cui puoi controllare la consegna in tutta velocità.
- Per i prodotti in stock e alcuni servizi: è possibile effettuare il ritiro direttamente o recapitare il prodotto da lavorare, presso la nostra sede operativa di Desenzano del Garda (BS).

Specifichiamo che per i servizi di revisione/riparazione, è richiesto appuntamento telefonico.

   Tempi medi di consegna

Attualmente le compagnie di spedizione con cui collaboriamo, ci forniscono i seguenti tempi di consegna:

Località principali Italia peninsulare
1 - 2 giorni lavorativi

Località isole principali
2 - 3 giorni lavorativi

Località zone remote e isole minori
3 - 4 giorni lavorativi

Siamo sempre più rapidi possibili nell'affidare i pacchi ai corrieri e nell'eseguire le nostre lavorazioni, perché questo è ciò che dipende direttamente dalla nostra azienda.

Ma ti chiediamo di non considerare i tempi di consegna dei corrieri come tassativi, poiché alcune variazioni possono dipendere da cause a noi non imputabili, quali scioperi dei trasportatori, maltempo, disagi di varia natura. 

   Costi di spedizione

I costi di spedizione variano a seconda della tipologia di articolo o servizio.
In alcuni casi, per esempio per ordini cumulativi, la consegna può essere scontata o gratuita. Basta Aggiungere al Carrello i prodotti / servizi e il sito calcolerà automaticamente i costi del trasporto. 

La consegna gratuita non viene applicata a:
- merci ingombranti 
- ordini spediti fuori dall’Italia
- servizi di riparazione (es. Blue&Me/FRM/ABS..) in cui sono previsti due trasporti, ovvero ritiro e riconsegna organizzati con ns. corriere espresso, a meno che l'importo dell'ordine o le offerte commerciali non prevedano uno sconto consegna.

   Altri costi e supplementi

Nessun supplemento per Spedizioni inviate in contrassegno. E' una modalità molto comoda e consente di pagare quando si riceve il prodotto, non chiediamo alcun supplemento per questa tipologia di servizio.
Spedizioni assicurate: se desideri assicurare la tua spedizione, contattaci e svilupperemo il costo per la spedizione assicurata.

   Linee Guida imballaggio 

Ecco le istruzioni sulla preparazione dei componenti da inviarci in conto riparazione. Ti ricordiamo che i vari documenti di spedizione e le relative istruzioni specifiche, ti saranno inviati via email in fase di ordine.
Ti consigliamo di imballare con molta cura il prodotto/i in quanto la responsabilità della spedizione di invio prodotto in conto test/visione/riparazione è tua.

  • Imballa con cura, inserendo solo il pezzo da riparare, senza altri componenti non necessari
  • Conserva la ricevuta firmata dal corriere

Nel caso in cui decidessi di inviarci il pacco con il tuo corriere, è buona regola seguire comunque queste indicazioni, per garantire che la spedizione arrivi in buono stato.

   Tracking dell'ordine

Dopo aver effettuato un acquisto su www.chiptuningshop.it puoi seguire lo stato di avanzamento ordine direttamente nel tuo account nella sezione "Storico ordini".

Per i servizi di revisione potrai inoltre tenere monitorati i seguenti stati aggiuntivi:
- l'arrivo del pacco in laboratorio
- quando il componente / kit sarà preso in carico dal tecnico per la lavorazione
- riceverai una notifica quando la lavorazione sarà ultimata e in fase di preparazione per la spedizione, oltre ovviamente al relativo tracking via email.

Se hai scelto un metodo di pagamento che richiede dei tempi di verifica (es. bonifico bancario), il tuo ordine verrà spedito dopo la conferma del pagamento, salvo diversi accordi commerciali.

Potrai seguire la tua spedizione grazie al tracking number e/o link che solitamente i nostri trasportatori inviano via email. 

In caso di mancata consegna per tua assenza all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, oppure giacenze e variazioni, ed in caso di eventuale disguido, ti chiediamo di contattarci per la risoluzione della problematica.

   Danni durante il trasporto e smarrimenti

Cosa fare se un pacco ti arriva danneggiato

Quando un prodotto arriva danneggiato, ti chiediamo procedere come segue: 
Segnala che il pacco è danneggiato direttamente all'impiegato del servizio di recapito pacchi e documenta tramite foto il grado e l'entità del danno.

Ricorda che hai la facoltà di rifiutare la merce danneggiata, rifiutando la consegna. 

Solo così potremo contestare i danni al trasportatore.

Cosa succede se la merce è smarrita dal corriere

Quando effettui una spedizione, ricordati di far firmare al corriere una ricevuta di ritiro e conservala.

Ti invitiamo sempre a contattarci per telefono, whatsapp o email. In questo modo, potrà contribuire a far valere le nostre contestazioni nei confronti del servizio di recapito pacchi e, allo stesso tempo, a migliorare il servizio da noi fornito.

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