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GODIAG GT100+ Breakout Box ECU con Connettore OBD

DNA13325

GODIAG GT100+ Breakout Box ECU con Connettore OBD

Piattaforma di test centraline e altri moduli, per il rilevamento della comunicazione del protocollo OBDII e la manutenzione, diagnosi, programmazione, codifica dell'ECU

GUARDA IL TUTORIAL: Come testare un Body Computer

GUARDA IL TUTORIAL: Come testare UNA CENTRALINA MOTORE

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Descrizione

GODIAG GT100+ Breakout Box ECU con Connettore OBD

GODIAG GT100+ è una piattaforma di test centraline e altri moduli, per il rilevamento della comunicazione del protocollo OBDII e la manutenzione, diagnosi, programmazione, codifica dell'ECU.

Funzioni principali:

  • GT100+ ha un display di misurazione tensione e corrente. Le sue funzionalità sono molto utili per verificare lo stato di funzionamento delle centraline.
  • In caso di mancanza totale di chiavi: può essere utilizzato nella lettura dei body computer e dei sistemi immobilizer a banco quando non è possibile fare le lettura in auto.  
  • Possibilità di misurare i segnali delle 16 porte obd direttamente dall'interfaccia
  • Collegare singoli moduli o più moduli del veicolo
  • Può essere collegato a qualsiasi strumento diagnostico e o programmazione per verificare se la comunicazione dell'auto è corretta oppure no
  • Grazie a GT100+ puoi simulare una programmazione OBD a banco come se fossi sulla vettura
  • Può alimentare l'auto quando si cambia la batteria per evitare la perdita dei dati del modulo di controllo del veicolo, il blocco automatico, il guasto del telecomando della chiave e l'accensione della spia di guasto

Significato dei connettori OBD (nr. 16 pin)

1. Personalizzato del produttore

2. Cavo SJE1850

3. Personalizzato del produttore

4. Messa a terra dell'alimentazione

5. Messa a terra del segnale

6. SAEJ2284 CAN H (high)

7. Cavo ISO9141-2&iso, DIS4230-4K

8. Personalizzato del produttore

9. Personalizzato del produttore

10. Cavo SJE1850 bus->

11. Personalizzato del produttore

12. Personalizzato del produttore

13. Personalizzato del produttore

14. SAEJ2284 CAN L (low)

15. Filo ISO9141-2 e ISO/DIS 4230-4L

16. Positivo batteria auto


I vari utilizzi di GODIAG 100+

1. Utilizza GODIAG100+ per verificare se lo strumento di diagnostica, programmazione, codifica può inviare segnali di comunicazione

Istruzioni:

  • Collega GODIAG GT100 alla porta diagnostica OBDII dell'auto.
  • Quando il dispositivo visualizza la tensione, accendi l'interruttore di alimentazione di GODIAG GT100.
  • Quindi connettersi allo strumento diagnostico; quando lo strumento comunica con l'auto, l'indicatore LED del protocollo corrispondente si accenderà o lampeggerà. (Se viene rilevato il protocollo CAN, avrà la massima luminosità. Quando la comunicazione ha esito positivo, i corrispondenti CAN-H e CAN-L si affievoliranno o lampeggeranno debolmente)

2. Connessione ECU: connessione a modulo singolo

Istruzioni:

GODIAG GT100+, collegato a un singolo modulo ECU, è comodo per eseguire la diagnosi e la programmazione del modulo stesso

  • Collegare la ECU con i fili colorati. Se la ECU utilizza il protocollo CAN, verificare se sarà necessario collegare una resistenza da 120 ohm.
  • Godiag GT100 può essere alimentato collegandosi all'interfaccia diagnostica OBDII dell'auto o tramite un adattatore di alimentazione AC.
  • Per diagnosticare e programmare una singola ECU collegando lo strumento diagnostico o il programmatore ECU

3. In caso di mancanza totale di chiavi: può essere utilizzato nella lettura dei body computer e dei sistemi immobilizer a banco quando non è possibile fare le lettura in auto.  

  • Per programmare VW 4a generazione/5a generazione, quando si perdono tutte le chiavi (ad esempio: nuova A6L Touareg A4 Q5 A7), utilizzare GT100+ per mettere in cortocircuito il connettore a banana PIN 16 e PIN 1 per attivare l'accensione del cruscotto. Vi sono quadri strumenti di alcuni veicoli che non si accenderanno, ma è possibile raccogliere dati ugualmente, ad esempio: A6L Q7.
  • Per sostituire l'ECU motore Toyota o per utilizzare un programmatore di chiavi per programmare Toyota, quando tutte le chiavi vengono perse, è necessario cortocircuitare PIN13 e PIN4
  • Per programmare le chiavi Mitsubishi in caso di mancanza totale di chiavi, mettere in cortocircuito PIN1-PIN4.
  • Per programmare le chiavi Porsche Cayenne in caso di mancanza totale di chiavi, mettere in cortocircuito  PIN3-PIN7.

4. Funzione di visualizzazione del valore di tensione e corrente

Collega in bench il modulo ECU utilizzando il connettore a banana o l'interfaccia ECU dedicata db25 e Godiag GT100+ visualizzerà il valore di tensione e corrente.

Potrai così vedere in modo semplice lo stato attuale della ECU. Se non viene visualizzata la corrente o la corrente effettiva visualizzata non è coerente con la corrente prevista, puoi verificare immediatamente che il cablaggio del veicolo è guasto, mentre se il cablaggio è ok, puoi presumere che l'ECU possa essere guasta.

Anche se vi è troppa corrente, si può verificare se il cavo è collegato in modo errato, oppure se la ECU è guasta.

5. GT100+ visualizza la comunicazione del protocollo CANBUS, K-Line, Pwm, Vpw+, KWP 2000

Interfacciando GODIAG GT100+  con la diagnosi all'auto, puoi verificare se ci sono le comunicazioni CAN e K-Line tramite i led dello strumento.
Inoltre, tramite le spine a banana, puoi verificare o misurare i segnali CAN e K-Line.
 

6. Comunica velocemente con una singola ECU a banco collegandoti con lo strumento di diagnostica e programmazione ECU

In questo modo puoi completare il lavoro a banco, allontanando anche il rischio di perdita di dati in altri moduli durante i test diretti sul veicolo

7. Collegamento di più moduli ECU del veicolo

Funzione molto utile se hai necessità di collegare più ECU durante la programmazione di un modulo, ad esempio per il collegamento a più moduli ECU per la programmazione delle chiavi

8. Alimenta il veicolo durante la sostituzione della batteria

In alcuni veicoli si verificano guasti o perdita dati del telecomando e codice radio quando la batteria viene smontata, per questo puoi utilizzare GT100+ collegandoti alla presa obd e alla vecchia batteria, fornendo così l'alimentazione ausiliaria mentre procedi alla sostituzione.

Istruzioni

  • Preparare la batteria A per fornire alimentazione collegandola ai pin n. 16/4/5 di Godiag GT100+ e alla presa diagnostica OBD dell'auto.
    Nota: Accendere l'interruttore di alimentazione di Godiag GT100. e Non accendere l'interruttore di accensione, NON avviare l'auto]

  • Quindi sostituire la vecchia batteria A con la nuova batteria B, in modo da garantire che l'auto abbia piena potenza e prevenire la perdita di dati o il malfunzionamento dovuto alla mancanza di alimentazione al modulo di controllo ECU.

9. Converti la porta diagnostica OBD1 o quella di camion e furgoni non standard OBD2 nella porta diagnostica OBD2 standard

Per i vecchi veicoli OBD1 o per veicoli che hanno una presa diagnostica speciale, collega GT100+ tramite il connettore a banana e il ponticello DB25.

10. Utilizzalo assieme alle piattaforme di test di programmazione BMW CAS4 eCAS4+

GT100+ può essere utilizzato per verificare se la chiave programmata funziona correttamente con CAS4 e CAS4+

Dati Tecnici Godiag GT100+

Porta diagnostica: Obdii

Tensione di funzionamento: CC 9 V-24 V

Assorbimento: 0,5-0,6 W

Alimentazione: 100 V-240 V, 12 V 1 A

Temperatura di esercizio: Da -20 a 70 °C (da -4 a 158 °F)

Dimensioni L: 23 cm, L: 18 cm, A: 7 cm

 

Contenuto della confezione

1 Godiag GT100+

1 cavo di prolunga x OBD 2 in 1

1 cavo jumper colorato

1pz x Alimentazione 12V

1 x resistenza da 120 ohm

6 connettori a banana

24 accessori x cavi, pin femmina connettore Dupont da 2,54 mm

Dettagli del prodotto
DNA13325

Scheda tecnica

Condizioni
Prodotto Nuovo
Garanzia
12 Mesi

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