Riparazione professionale selettore marce cambio automatico Jaguar XF
Chiedi la tua riparazione direttamente sul sito. Ci occupiamo noi del ritiro e della riconsegna del prodotto.
ATTENZIONE: Prima dell'acquisto è richiesto contatto telefonico.
Munirsi di diagnosi e descrizione dettagliata dei guasti.
Per velocizzare la richiesta, puoi anche compilare il modulo editabile presente nella sezione "scarica"
Il nostro laboratorio sito in Desenzano del Garda si occupa della riparazione professionale del guasto al selettore marce cambio automatico Jaguar, fornendo una soluzione duratura alle tipiche problematiche che si verificano in questo modulo.
Disponibile per i seguenti veicoli:
- Jaguar XF (X250) (2008-2015)
Elenco guasti comuni:
• Il cambio resta bloccato in posizione R ed è impossibile cambiare marcia
• Il cambio resta bloccato in posizione D ed è impossibile cambiare marcia
• il motore non gira, il veicolo non si avvia
• Sul display del quadro strumenti appare l'indicazione Cambio non in parcheggio / triangolo pericolo generico
• Il led rosso lampeggia - si tratta del led presente sulla posizione R del pomello
• Codici errore in cambio automatico:
- P0850 circuito input interruttore posizione parcheggio/folle
• Codice errore in TCM modulo controllo trasmissione:
- P1707 circuito indicazione scatola di rinvio folle o parcheggio/folle
Entrambi i guasti si cancellano e si ripresentano subito.
• Codice errore in centralina GSM modulo selettore cambio:
- P176C-11 errore di controllo bloccaggio selettore di gamma operativa di cambio / Magnete di bloccaggio leva selettrice circuito di comando Contatto alla massa / Errore selettore intervallo di trasmissione verso l'alto e circuito controllo posizione verso il basso
Altri errori che possono presentarsi:
• U0001-87 Bus comunicazione CAN Alta velocità - messaggio mancante
• U0001-81 Bus comunicazione CAN Alta velocità - DATI Seriali ricevuti non validi
• P0850 circuito input interruzione posizione parcheggio/folle
• P176B Errore comando posizione leva
ATTENZIONE: Se il componente è bruciato, non è riparabile
(alcune volte lo si evince dal fatto che restano accese tutte le luci della leva)
Procedura per sbloccare il pomello della leva cambio automatico:
Rimuovere la plastica di protezione presente in abitacolo, sotto il bracciolo presente tra i due sedili anteriori, nel tunnel centrale.
Tirare la cordina rossa
In questo modo il cambio va in folle (ma il motore comunque non si avvia)
→ Cosa ti offriamo
• Sicurezza e Garanzia. Ogni componente viene testato e ricondizionato direttamente presso la nostra sede di Desenzano del Garda da tecnici specializzati.
• Risparmio economico. Inoltre il componente ricondizionato è già pronto per l'installazione, quindi essendo già programmato non sono presenti ulteriori costi di codifica.
• Rapidità. Il test e revisione vengono effettuati entro 48/72 h ed è possibile richiedere la prova video del funzionamento.
→ Come funziona
1. Effettua l'ordine di revisione. Ti arriverà subito una conferma d'ordine via email e sarai contattato per organizzare il ritiro del selettore tramite il nostro corriere espresso.
2. Prepara un pacco ben imballato e attendi l'arrivo del corriere, oppure se lo trovi più comodo, consegna il pacco presso un Service Point convenzionato (ti diremo noi il centro più vicino)
3. Entro 48/72h dall'arrivo in sede, ti spediremo il selettore revisionato e già pronto per l'installazione.
Se l'unità non dovesse risultare difettosa, tratterremo soltanto le spese di spedizione e quelle relative ai test effettuati (con rimborso in base alla tipologia di pagamento selezionata in fase di ordine).
Codici componente:
DX237E453HA / DX23-7E453-HA
DX237E453CE / DX23-7E453-CE
DX237E453DD / DX23-7E453-DD
DX237E453CB / DX23-7E453-CB
CX237E453CE / CX23-7E453-CE
CX237E453DE / CX23-7E453-DE
9X237E453DD / 9X23-7E453-DD
9X237E453DC / 9X23-7E453-DC
9X237E453BD / 9X23-7E453-BD
9X237E453BC / 9X23-7E453-BC
9X237E453BB / 9X23-7E453-BB
8X237E453CF / 8X23-7E453-CF
8X237E453GC / 8X23-7E453-GC
8X237E453EC / 8X23-7E453-EC
8X237E453AF / 8X23-7E453-AF
8X237E453BF / 8X23-7E453-BF
DX237E453AB / DX23-7E453-AB
JLR GX73-7E453-AE
→ Cosa ti offriamo
• Sicurezza e Garanzia. Ogni componente viene testato e ricondizionato direttamente presso la nostra sede di Desenzano del Garda da tecnici specializzati.
• Risparmio economico. Inoltre il componente ricondizionato è già pronto per l'installazione, quindi essendo già programmato non sono presenti ulteriori costi di codifica.
• Rapidità. Il test e revisione vengono effettuati entro 48/72 h ed è possibile richiedere la prova video del funzionamento.
→ Come funziona
1. Effettua l'ordine di revisione. Ti arriverà subito una conferma d'ordine via email e sarai contattato per organizzare il ritiro del selettore tramite il nostro corriere espresso.
2. Prepara un pacco ben imballato e attendi l'arrivo del corriere, oppure se lo trovi più comodo, consegna il pacco presso un Service Point convenzionato (ti diremo noi il centro più vicino)
3. Entro 48/72h dall'arrivo in sede, ti spediremo il selettore revisionato e già pronto per l'installazione.
Se l'unità non dovesse risultare difettosa, tratterremo soltanto le spese di spedizione e quelle relative ai test effettuati (con rimborso in base alla tipologia di pagamento selezionata in fase di ordine).
☎ Non esitare a contattarci per ogni altra informazione.